Chi Siamo

  • Home
  • About
  • Chi Siamo
Chi Siamo

AL KOOR TOURISM, L’OMAN INDIMENTICABILE
Fondato nel 2005, Al Koor Tourism nasce dalla passione di Piero Rossi per i deserti di Africa e Medio Oriente, dove ha vissuto per oltre 30 anni. Un’esperienza che gli ha permesso di aprire al turismo internazionale i luoghi più remoti e affascinanti dell’Oman, in una perfetta fusione di natura, cultura e storia.

Il team Al Koor è specializzato nell’offrire esperienze autentiche senza rinunciare al comfort: i viaggi, infatti, compiuti a bordo di vetture 4×4 completamente attrezzate per il campeggio in aree remote, combinano perfettamente comodità e spirito d’avventura.

Per chi vuole scoprire il Sultanato senza rinunciare al lusso, Al Koor Tourism offre anche soluzioni personalizzate per giornate all’insegna della scoperta e serate immerse nel massimo relax.
I più avventurosi possono invece scegliere il programma “Self Drive assistito”: equipaggiati per il campeggio e le spedizioni nel Sultanato, i viaggiatori potranno combinare sicurezza e piacere di esplorare in modo autonomo questo paese meraviglioso.

Che si tratti della scoperta delle vastità del deserto, dell’attraversamento delle montagne, dell’esplorazione di zone remote e disabitate o di vivere l’affascinante cultura omanita, Al Koor Tourism offrirà esperienze uniche e indimenticabili, durante le quali scoprire la vera essenza dell’Oman.

Piero Rossi

Piero Rossi

Italiano di nascita, viaggiatore di professione, Piero Rossi è il cuore e l’anima di Al Koor Tourism.
Grazie ai suoi 30 anni di esperienza nel settore turistico e alla profonda conoscenza dei maggiori deserti africani, tra cui quelli di Marocco, Mauritania, Sudan, Libia, Niger e Algeria, Piero è in grado di coniugare eccellente organizzazione, entusiasmo e spirito d’avventura.
Un’abilità che gli ha permesso di condurre spedizioni nei luoghi più selvaggi del continente africano e dell’Arabia.

Dopo aver lavorato diversi anni in Africa, nel 2006 Piero ha scelto di vivere nel Sultanato dell’Oman, rinomato per la sua bellezza incontaminata e per la ricchezza di tradizioni e cultura. Qui, Piero ha reso l’attraversamento delle rosse sabbie del deserto del Rub Al Khali un’esperienza unica ed emozionante per migliaia di viaggiatori.